risoni all'Anto di Antonella

“É sempre mezzogiorno”: risoni all’Anto di Antonella

risoni all'Anto di AntonellaDopo una lunga pausa, torna in cucina anche Antonella. La conduttrice, oggi, prepara una versione originale di un classico risotto… con la pasta! Ecco i risoni all’Anto.

Ingredienti

  • 300 g risoni, 600 g luganega, 1 scalogno, 1 bustina di zafferano, 1 l brodo, olio, burro, formaggio grattugiato

Procedimento

In una padella, facciamo rosolare la salsiccia sgranata, fino a farla dorare.

In un tegame, facciamo rosolare lo scalogno tritato con una noce di burro. Uniamo i risoni (la pasta) e la lasciamo rosolare qualche istante. Bagniamo con il brodo vegetale ed aggiungiamo lo zafferano in polvere. Proseguiamo la cottura, aggiungendo pian piano il brodo. Quando la pasta è pronta (circa 10 minuti), uniamo la salsiccia rosolata e sbriciolata. Spegniamo e mantechiamo con burro e formaggio grattugiato. A piacere, ci sta anche dell’aceto balsamico di Modena.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta risoni all'Anto di Antonella
Pubblicata il