Segnatevi la data: lunedì 8 settembre torna su Rai 1, puntuale alle 11:55, il programma che ha conquistato il cuore (ed il palato) di milioni di italiani: “È sempre mezzogiorno!”, con la regina del mezzogiorno televisivo, Antonella Clerici.
La scorsa stagione è stata la più seguita di sempre, con il 17,6% di share e 1,7 milioni di spettatori di media: numeri che confermano quanto questo appuntamento sia diventato un rito quotidiano.
Cosa ci aspetta nella nuova stagione?
Come sempre ci sarà un mix di ricette golose, chiacchiere, risate e sorprese, il tutto nel bosco incantato di via Mecenate a Milano, ispirato al mondo delle fiabe ed alla Val Borbera. E naturalmente Antonella, con la sua energia e il suo sorriso, sarà la padrona di casa perfetta, pronta ad accogliere il pubblico come se fosse attorno alla sua tavola.
Accanto ad Antonella ritroveremo tanti volti ormai di famiglia:
- il professor Daniele Persegani, irrinunciabile presenza;
- la nutrizionista Evelina Flachi, che ci ricorda come mangiare bene e sano;
- il simpatico Alfio Bottaro, factotum instancabile;
- il maestro panificatore Fulvio Marino, che ogni giorno ci ingolosisce con pani, pizze e focacce appena sfornate.
Ma non finisce qui: tra le novità di quest’anno ci sarà Carlotta Mantovan (cara amica di Antonella e compagna del compianto Fabrizio Frizzi), con una rubrica dedicata alle curiosità e alle tendenze più sfiziose del mondo del food. Non ci sarà, invece, Giovanna Civitillo, protagonista nelle passate stagioni dell’esilarante momento della scuola di cucina.
E poi torneranno anche i viaggi alla scoperta dell’Italia più autentica con Federico Quaranta, i consigli green del “farmer” della trasmissione, Mat The Farmer, i racconti enologici di Andrea Amadei e le bellissime storie di cucina e tradizione firmate Angela Frenda, ogni mercoledì.
Dal lunedì al venerdì, alle 11:55 su Rai 1, Antonella Clerici e il suo gruppo di amici sono pronti a farci compagnia, ricordandoci che a tavola – e davanti alla tv – il tempo vola e… è sempre mezzogiorno!