troccoli con gamberi e porri di Daniele Persegani

“É sempre mezzogiorno”: troccoli con gamberi e porri di Daniele Persegani

troccoli con gamberi e porri di Daniele PerseganiLa ricetta delle 13, quella semplice e veloce, ce la prepara l’infaticabile Daniele Persegani. In questo giorno di festa, il cuoco emiliano ci prepara i troccoli con gamberi e porri.

Ingredienti

  • 400 g troccoli, 400 g code di gambero, 100 g quark, 3 porri, 50 g senape dolce, cognac, 1 cucchiaino di curry, 1 spicchio d’aglio, erba cipollina, 1 noce di burro, sale e pepe

Procedimento

In una padella, facciamo stufare i porri affettati con olio, sale e pepe. Copriamo e lasciamo cuocere, aggiungendo poca acqua di cottura. Quando sono cotti, li frulliamo con il mixer ad immersione, aggiungendo il formaggio spalmabile quark e la senape.

In un’altra padella, scaldiamo una noce di burro con l’aglio. Mettiamo a rosolare i gamberi già puliti. Sale, pepe e spolveriamo con il curry. Sfumiamo con il cognac ed uniamo la crema di porri.

Scoliamo la pasta e la saltiamo con il condimento e l’erba cipollia tritata.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta troccoli con gamberi e porri di Daniele Persegani
Pubblicata il
Voto
41star1star1star1stargray Based on 5 Review(s)