pancotto pugliese

“La prova del cuoco”: pancotto pugliese di Fede e Tinto

pancotto puglieseTorna la rubrica nata a Natale, “il mondo di“. Oggi, la valigia contiene biancheria intima femminile, un bavaglino, un casco da moto, dei dischi dei village people e… sono loro, i due giurati Fede e Tinto, conduttori del programma radiofonico Decanter. I due amiconi ci preparano un piatto pugliese, il pancotto pugliese.

Ingredienti

c14

  • 250 g di cime di rapa, 200 g di pane raffermo a cubetti, 1 spicchio di aglio, 300 g di fagioli cannellini precotti, 1 peperoncino fresco, 1 burrata freschissima, 0lio evo
Procedimento

Scaldiamo un filo d’olio in padella con l’aglio ed il peperoncino; tagliamo a cubetti il pane raffermo e lo passiamo in padella, nell’olio già caldo, fino a farlo dorare. sbollentiamo in abbondante acqua le cime di rapa. Le scoliamo, dopo pochi minuti, e le passiamo in padella, dove c’è già il pane. Facciamo insaporire ancora e, se occorre, aggiungiamo un filo d’olio. Uniamo i fagioli ed allunghiamo con un po’ d’acqua di cottura delle cime di rapa (pochi cucchiai). Impiattiamo con della burrata.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter