“La prova del cuoco”: polpettone ai wurstel di Anna Moroni.

La ricetta del polpettone ai wurstel di Anna Moroni del 10 maggio 2014 – La prova del cuoco

Come ormai ogni sabato il fischio d’inizio della puntata de La prova del cuoco è per le 11:40 con un’anteprima di circa venti minuti, in cui la protagonista è Anna Moroni, che fa lezioni di cucina a niente di meno che all’incapace Marco Di Buono. La rubrica della cuoca, per l’appunto, si chiama “A scuola di Anna con Marco Di Buono” e la lezione di oggi riguarda la preparazione di un classico secondo: ilpolpettone ai wurstel.

Sbucciamo e tagliamo le carote la parte più grande a rondelle, quella più piccola a listarelle e le facciamo bollire. In una ciotola mettiamo il macinato di carne, un uovo intero, un rosso, il pane in cassetta privato della crosta ed ammlollato nel latte e strizzato, o in alternativa per i celiachi possiamo mettere una patata bollita, un pizzico di sale e di pepe, un pizzico di noce moscata, il prezzemolo sminuzzato, il parmigiano e amalgamiamo tutto energicamente.

Stendiamo il composto su della carta da forno leggermente bagnata, spalmiamo il composto ottenendo un rettangolo, mettiamo sopra al centro due wurstel interi e intorno gli altri due tagliati a rondellini, i pezzettini di carota sbollentata e aiutandoci con la carta forno chiudiamo arrotolando e formando il polpettone che poi fissiamo come se fosse una caramella. Lo mettiamo a bollire nell’acqua in una pentola capiente, se invece lo vogliamo fare arrosto spalmiamo sopra al polpettone un uovo sbattuto e un po’ di pane grattugiato, sempre avvolto e poi arrostito in padella. Una volta cotto lo facciamo raffreddare, lo tagliamo a fette e lo serviamo con una salsa a piacere. Buon appetito.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter