
Linea Verde estate
Come sempre i conduttori andranno in cerca dei tesori della nostra campagna tra storia, arte, gastronomia e innovazione! Protagonisti dell’edizione estiva sono i paesaggi agricoli. Il programma in questi tre mesi vuole accentuare la sua vocazione al racconto degli itinerari rurali.
Linea Verde estate | Quinta puntata | 15 luglio 2018
Il quinto appuntamento di oggi va alla scoperta della penisola sorrentina e della sua montagna: il monte Faito, il gigante buono dei monti Lattari. Una montagna che nel corso dei secoli ha fornito non solo panorami mozzafiato ma anche risorse importanti per tutto il territorio.

Lungo il suo percorso incontrerà un allevamento di bovini allo stato brado e mostrerà come dal loro latte si ottiene un prodotto di eccellenza: il provolone del monaco. Federica De Denaro dal mare raggiungerà Sorrento dopo aver fatto tappa in uno dei siti archeologici più belli della penisola: i bagni della regina Giovanna. Arrivata in città, scoprirà la magia dell’arte antica dell’intarsio che affascina i viaggiatori di tutta Europa da più di due secoli. Nel frattempo Peppone cercherà di realizzare “un’impresa” che sembra molto difficile: raggiungerli!





