Linea Verde – Trentatreesima puntata del 8 maggio 2022 – La Basilicata.

Domenica 8 maggio 2022: 32° puntata con la stagione 2021/2022 di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione confermato Beppe Convertini, con al suo fianco Peppone.

Linea Verde Domenica

La Domenica conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | 33º puntata | Domenica 8 maggio 2022

La puntata di oggi ci porta in un viaggio in Basilicata, per festeggiare tutte le mamme. Siamo fra il mare di Policoro, la piana di Metaponto e le colline in provincia di Matera. Ospiti d’eccezione le signore Grazia e Maria, rispettivamente mamme di Beppe Convertini e di Peppone, pronte a svelarci qualche inedito dei due conduttori da piccoli.

Ma non solo: ad impreziosire la puntata, interverranno anche il celebre attore comico lucano Dino Paradiso, il gruppo musicale Krikka Reggae e la pasticcera Sara Brancaccio, alle prese con una succulenta torta di fragole dedicata alle mamme italiane.

Beppe Convertini visiterà l’oasi WWF di Policoro Herakleia con i suoi progetti naturalistici e di conservazione, le locali e ricchissime piantagioni di fragole e l’antico Castello di San Basilio situato nelle campagne di Pisticci, mentre Peppone incrocerà la transumanza delle vacche podoliche, visiterà il tradizionale borgo di Montalbano Ionico e racconterà nelle vie di Bernalda, insieme all’amico Dino Paradiso, vizi e virtù della gente di Lucania.

Sulle note della Krikka Reggae, il gruppo si ritroverà al gran completo per il finale della puntata, con Beppe e Peppone che regaleranno alle rispettive mamme l’Azalea della Ricerca AIRC.