“La prova del cuoco”: torta rustica estiva di Anna Moroni.

La ricetta della torta rustica estiva di Anna Moroni del 11 settembre 2014 – La prova del cuoco

Oltre a Dolci dopo il Tiggì, ovviamente si fanno dolci anche al mattino, stavolta a fare un suo dolce è Anna Moroni che propone un altro dolce della sua pasticceria casalinga. Oggi ci prepara una deliziosa torta rustica estiva.

Ingredienti:

  • 200 gr di farina 00, 60 gr di burro, 150 gr di zucchero di canna, 1 bustina di lievito per dolci, un pizzico di cannella, mezzo litro di latte, 2 uova intere, 3 pesche gialle.

In una ciotola rompiamo due uova, uniamo lo zucchero e iniziamo ad amalgamare  con una frusta. Uniamo ora anche il burro sciolto, amalgamiamo, uniamo la farina setacciata a cui prima uniamo una bustina di lievito e se vogliamo un pizzico di cannella, amalgamiamo, uniamo il latte, amalgamiamo, uniamo le pesche che prima sbucciamo e tagliamo a pezzetti , amalgamiamo tutto. Versiamo il composto in una tortiera  e inforniamo a 180° per 50 minuti. Questa torta si può fare con qualsiasi frutto di stagione. Una volta cotta va raffreddata e messa nel ffrigorifero perchè va servita fredda.  Buon appetito!

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter