
Melaverde
Ancora un avvicendamento alla conduzione del programma: ad aprire la stagione, nelle prime sette puntate, è stato Vincenzo Venuto, poi per le successive quattordici puntate è tornato Edoardo Raspelli, ma ora per le restanti sette puntate ritorna ancora Vincenzo Venuto accanto ad Ellen Hidding. Insieme raccontano le bellezze del nostro paese anche questa volta, come ogni domenica, dalle 11:50. Scopriamo, nel dettaglio, gli argomenti della puntata di oggi.
Ellen Hidding | Valle Camonica, Bienno

In questo pezzo di Valle la terra è sempre stata una grande risorsa per intere famiglie che si occupano di agricoltura e allevamento, ma in questa zona da più di 1000 anni, grazie a numerosi giacimenti minerari e alla grande abbondanza di acqua, gli antichi magli battono il ferro e le fucine, con il loro fuoco, fanno rivivere l’Arte della Ferrarezza.
Vincenzo Venuto | Bienno

Ma Bienno non è solo passato e tradizioni, ma anche contemporaneità, infatti da qualche anno è diventato Borgo degli Artisti, grazie alla riqualifica di cantine e botteghe abbandonate che sono diventate oggi fucine di idee e di arte.
Le storie di Melaverde
Alle 11:20 circa, come sempre, andranno in onda le Storie di Melaverde, approfondimenti di temi già trattati ma riproposti in una chiave nuova.

