La nuova edizione di Linea Verde, il programma di Rai 1 che da oltre mezzo secolo racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze, ha cambiato formato ed è raddoppiata, con due appuntamenti settimanali, il sabato e la domenica, sempre a partire dalle ore 12.20.
Linea Verde Sabato dal mercato alla tavola
Il Sabato è un viaggio originale attraverso la nuova tendenza, che vede le città teatro di un rinnovato rapporto con l’agricoltura attraverso una accresciuta cultura dei cibi, delle tradizioni e dell’ambiente. Del resto se Michelle Obama ha il suo orticello nel cuore di Washington i nostri centri urbani, grazie a una tradizione millenaria, possono certamente dar vita a un racconto che partirà dai mercati, dagli orti, per arrivare nelle tavole dei ristoranti e delle famiglie fino alle botteghe degli artigiani.

Torino, città di storia… | Oggi
Torino città ricca di storia, arte, cultura e… sostenibilità. Marcello Masi e Chiara Giallonardo andranno alla scoperta di una Torino inedita e inaspettata, che ha saputo reinventarsi mettendo al centro dei suoi nuovi modelli di crescita e sviluppo: sostenibilità, progetti ‘green’, valorizzazione degli artigiani del gusto e delle proprie eccellenze agroalimentari, sostegno a giovani e startup.

…Arte, cultura, sostenibilità | Torino


