noodles con verdure di Gilberto Neirotti

“É sempre mezzogiorno”: noodles con verdure di Gilberto Neirotti

noodles con verdure di Gilberto NeirottiAlla sua seconda ricetta nel mezzogiorno di Rai1, torna Gilberto Neirotti, ex Masterchef ed oggi personal chef. Il giovane cuoco si cimenta nella preparazione di un piatto fusion, i noodles con verdure.

Ingredienti

  • 300 g spaghetti udon, 2 carote, 2 zucchine, 2 cipollotti, 3 uova, mezzo peperoncino, 1 spicchio d’aglio, 1 radice di zenzero fresco, semi di sesamo
  • Salsa: 4 cucchiai di salsa di soia, 2 cucchiai olio di sesamo, 4 cucchiai salsa teriyaki

Procedimento

Portiamo a bollore l’acqua ed immergiamo gli spaghetti udon. Lasciamo bollire per il tempo necessario (circa 7 minuti). Scoliamo al dente.

Per la salsa, mescoliamo la salsa di soia con l’olio di sesamo e la salsa teriyaki.

Tagliamo le verdure a listarelle sottili. Scaldiamo la padella wok con un filo d’olio di semi, uno spicchio d’aglio, il peperoncino fresco e lo zenzero a listarelle. Quando lapadella è ben calda, mettiamo a rosolare le verdure a listarelle, a fiamma vivace, aggiungendo un goccino d’acqua: devono rimanere croccanti. Aggiungiamo le uova intere e le sbattiamo in padella, insieme alle verdure. Uniamo gli spaghetti e saltiamo, aggiungendo anche la salsa. Serviamo con sopra la parte verde del cipollotto tritata ed i semi di sesamo.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta noodles con verdure di Gilberto Neirotti
Pubblicata il
Voto
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)