
Linea Verde Life
La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?
Linea verde Life | 4 aprile 2020 | 27° puntata | I temi e le mete
La puntata di oggi ci porta in Toscana, alla scoperta di Grosseto, centro culturale della Maremma e città sensibile alle politiche ambientali. Posto ideale per esplorare la biodiversità delle colline circostanti e i vicini tratti di mare. Marcello Masi andrà nel parco cittadino di via Giotto per mostrare come la città stia cercando di diventare carbon neutrality.
Daniela andrà poi alla scoperta di un territorio, in provincia di Grosseto, vero e sostenibile: la Maremma con il piccolo borgo di Saturnia e le sue acque curative. A Grosseto ha sede presso l’ospedale cittadino la Scuola internazionale di Chirurgia robotica, un centro di eccellenza a livello mondiale. Si entrerà per la prima volta con Marcello Masi in sala operatoria per vedere di cosa si tratta.






