cioccolato fondente in tazza
fermo immagine da diretta Food Network

“Viaggio nel corpo umano”: cioccolato fondente in tazza di Marco Bianchi

cioccolato fondente in tazza
fermo immagine da diretta Food Network

Nelle nuove puntate della nuova serie di Food Network Viaggio nel corpo umano (ogni domenica, intorno alle 18:00), dedicata alla cucina della salute, nutriente e golosa, Marco Bianchi, food mentor ed esperto di prevenzione, ha rivelato la ‘sua‘ ricetta del cioccolato fondente in tazzaDi seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 500 ml latte, 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere, 20 g amido di mais, 80 g cioccolato fondente 72%, peperoncino, vaniglia

Procedimento

In un pentolino, a freddo, mescoliamo il cacao e l’amido. Aggiungiamo il latte freddo e mescoliamo. Profumiamo con la vaniglia e portiamo sul fuoco. Continuando a mescolare, facciamo intiepidire. Uniamo il cioccolato fondente tritato e, mescolando ancora, aspettiamo che il tutto si sciolga e la miscela sia liscia e vellutata. Togliamo dal fuoco e, a piacere, aggiungiamo del peperoncino fresco.

  • Per le altre ricette di Marco Bianchi, clicca qui

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/
https://www.discoveryplus.com/it/

Ricetta
recipe image
Titolo
Viaggio nel corpo umano | Ricetta cioccolato fondente in tazza di Marco Bianchi
Pubblicata il
Voto
31star1star1stargraygray Based on 2 Review(s)