
Ingredienti
- 4 peperoni rossi, 4 peperoni gialli, 600 g ricotta di pecora, 200 g cacio silano, 100 g mortadella, 120 g soppressata piccante, 100 g formaggio grattugiato, 4 tuorli, 1 bicchiere di vino bianco, pangrattato, prezzemolo, olio, sale e pepe
- 3 fette di pane casereccio, origano secco
Procedimento
Tagliamo la parte superiore dei peperoni, li svuotiamo, tagliamo a metà, saliamo all’interno e capovolgiamo, in modo che perdano l’acqua.
Nel frattempo, prepariamo il ripieno: amalgamiamo la ricotta con la mortadella sminuzzata, la soppressata a pezzetti, il formaggio grattugiato, il silano tagliato a julienne, prezzemolo tritato e i tuorli d’uovo. Mettiamo il composto ottenuto in una sac a poche.
Farciamo i peperoni con il ripieno e li disponiamo su una teglia. Li spolveriamo in superficie con pangrattato, un goccio di olio ed irroriamo il fondo della teglia con il vino bianco. Informiamo a 190⁰ per 30-35 minuti. Li serviamo con crostini di pane tostato in padella con olio, sale, pepe e origano.
Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/



