pappardelle con trota e verdure di Cristian Bertol

“É sempre mezzogiorno”: pappardelle con trota e verdure di Cristian Bertol

pappardelle con trota e verdure di Cristian BertolLa ricettina veloce, ‘salva pranzo’, ce la prepara Cristian Bertol. Il cuoco di montagna prepara un primo piatto veloce, ovvero le pappardelle con trota e verdure.

Ingredienti

  • 1 kg farina 00, 10 uova, olio, sale
  • Condimento: 2 filetti di trota salmonata, 3 carote, 3 zucchine, 150 g pomodorini, 1 scalogno
  • erba cipollina

Procedimento

In padella, scaldiamo un filo d’olio con lo scalogno affettato. Uniamo anche zucchine e carote a listarelle sottili (julienne). Lasciamo stufare, aggiungendo anche un po’ d’acqua di cottura.

Uniamo i pomodorini pelati e tagliati a metà e la trota salmonata tritata grossolanamente al coltello. Proseguiamo la cottura con il coperchio: bastano pochi minuti.

Scoliamo le pappardelle (o altra pasta) e le saltiamo con il condimento, aggiungendo dell’acqua di cottura se occorre. Serviamo con erba cipollina tritata.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta pappardelle con trota e verdure di Cristian Bertol
Pubblicata il