tagliolini panna salmone e vodka di zia Cri

“É sempre mezzogiorno”: tagliolini panna salmone e vodka di zia Cri

tagliolini panna salmone e vodka di zia CriZia Cri firma la ricetta del mezzogiorno e, dopo aver dato dei succosi aggiornamenti sulla sua situazione sentimentale, prepara i tagliolini panna salmone e vodka.

Ingredienti

  • 300 g farina 00, 3 uova
  • 250 g salmone affumicato, 30 ml vodka, 50 g passata di pomodoro, 250 g panna, 1 scalogno, 50 g burro, erba cipollina, sale e pepe

Procedimento

Prepariamo i tagliolini con farina e uova intere. Tiriamo la sfoglia sottile e ritagliamo gli spaghettini. Possiamo comprarli già pronti.

In padella, facciamo rosolare lo scalogno tritato con una noce di burro. Uniamo il salmone a pezzetti e, dopo qualche istante, sfumiamo con la vodka. Facciamo evaporare, quindi aggiungiamo la passata di pomodoro, la panna e lasciamo cuocere per qualche minuto.

Scoliamo la pasta, la saltiamo con il condimento e finiamo con erba cipollina tritata.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta tagliolini panna salmone e vodka di zia Cri
Pubblicata il