“É sempre mezzogiorno”: pasta pastorella di Evelina Flachi

pasta pastorella di Evelina FlachiEvelina debutta nelle vesti di cuoca, preparando quella che è diventata una ricetta virale sui social, negli ultimi giorni, la pasta pastorella.

Ingredienti

  • 320 g spaghetti, 500 g pomodori pelati, 5 filetti di acciughe, 5 cucchiaini da tè di concentrato di pomodoro, aglio, olio, formaggio grattugiato, basilico, peperoncino, sale

Procedimento

In padella, scaldiamo un filo d’olio con uno spicchio d’aglio, del peperoncino fresco, foglie di basilico e lasciamo insaporire. Uniamo le acciughe sott’olio, il triplo concentrato di pomodoro e lasciamo rosolare qualche minuto. A questo punto, aggiungiamo i pelati frantumati (o pomodori freschi) e facciamo cuocere.

Scoliamo la pasta al dente e la finiamo di cuocere insieme al sugo di pomodoro. Mantechiamo con il formaggio grattugiato.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta pasta pastorella di Evelina Flachi
Pubblicata il
Voto
11stargraygraygraygray Based on 1 Review(s)