“Ricette all’italiana”: burritos de carne de cerdo di Anna Moroni

burritos de carne de cerdoLa cuoca casalinga Anna Moroni, assistita da Davide Mengacci, all’interno della puntata odierna di Ricette all’italiana, il programma di Rete4 in onda dal lunedì al sabato prima e dopo il Tg4, ha preparato i burritos de carne de cerdo.

Ingredienti

  • 400 g fagioli neri, 800 g carne di maiale, 1 cipolla, 1 carota, 1 spicchio d’aglio, cumino, coriandolo, 2 pomodori, 1 avocado, 2 mozzarelle, bastoncini di carota, prezzemolo, sale, 8 tortillas

Procedimento

In un tegame, facciamo rosolare la carne di maiale tagliata a cubetto con un filo d’olio. Quando è ben sigillata su tutti i lati, uniamo la cipolla affettata, la carota a cubetti, l’aglio e le spezie, ovvero il coriandolo ed il cumino. Copriamo la carne con l’acqua e lasciamo cuocere per 2 ore, coperta e a fuoco dolce. La carne si asciugherà e si sfilaccerà.

In un tegamino, scaldiamo i fagioli precotti con olio evo ed uno spicchio d’aglio.

Per la salsa, mettiamo i pomodori freschi pelati, privati dei semi e tagliati a cubetti in una padella con olio e sale e li lasciamo cuocere. Uniamo la salsa ottenuta alla carne ormai cotta e lasciamo insaporire per qualche minuto.

Su ciascuna tortillas (simili a piadine, ma più sottili), mettiamo un po’ di carne, un po’ di fagioli, un paio di fettine di avocado, una fetta di mozzarella e la carota cruda tagliata a listarelle sottili. Richiudiamo a fagottino e serviamo.

Iscriviti al Canale YouTube