“Camper”: pollo in insalata esotica di Vinod Sookar

pollo in insalata esoticaIl cuoco Vinod Sookar all’interno del nuovo programma del mezzogiorno di Rai1 Camper“, in onda ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle 11:30, ha proposto la ricetta di un secondo piatto estivo. Ecco il pollo in insalata esotica.

Ingredienti

  • Vinagrette: 120 g olio, 30 g aceto di melograno, 10 g sale, 8 g zucchero, pepe macinato
  • pollo, menta, coriandolo, yogurt bianco, pepe, sale, lime, misticanza, ananas fresco, avocado, mango

Procedimento

Per la vinagrette, con una frusta manuale, emulsioniamo l’olio con l’aceto di melograno, il sale, lo zucchero ed il pepe macinato.

Tagliamo il pollo a listarelle e lo mettiamo in una ciotola con la menta ed il coriandolo tritati, 2 cucchiai di yogurt bianco, pepe macinato, sale, succo di mezzo lime. Mescoliamo il tutto, copriamo con la pellicola e lasciamo marinare per un’ora in frigorifero. Profumiamo con dello zenzero fresco grattugiato.

Scaldiamo un filo d’olio in padella e mettiamo a rosolare il pollo marinato: deve dorare.

In una ciotola, mescoliamo la misticanza con dei dadini di ananas e di mango ed avocado a fettine. Condiamo il tutto con la vinagrette, quindi serviamo insieme al pollo.


Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Detto Fatto, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:

  • https://www.raiplay.it/
  • https://www.discoveryplus.com/it
  • https://www.mediasetplay.mediaset.it/
Ricetta
recipe image
Titolo
Camper | Ricetta pollo in insalata esotica di Vinod Sookar
Pubblicata il