Cucina con Nigella: la ricetta della torta Grasshopper.

La ricetta della torta Grasshopper di Nigella Lawson, della terza puntata di “Cucina con Nigella“, su Real Time.

torta Grasshopper

Nigella, impegnata a rendere più appetitoso il sabato pomeriggio di Real Time, nella prima puntata di “Cucina con Nigella“, ha preparato tre deliziose portare. Ha cominciato preparando una torta Grasshopper, ha proseguito con un galletto arrosto con insalata di crostini, ha concluso con calamari coreani.

Tritiamo 300 gr di biscotti al cioccolato, insieme a 50 gr di cioccolato fondente spezzettato. Leghiamo le due polveri con 50 gr di burro. Trasferiamo l’impasto di biscotti su uno stampo del diametro di 25 cm, lo appiattiamo sul fondo e sui bordi. Mettiamo in frigorifero a rassodare.

In un pentolino, mettiamo 125 ml di latte e 150 gr di mini marshmallow (toffolette o cotone dolce). Una volta sciolti i marshmallow, spegniamo il fuoco. Uniamo alla crema ottenuta 16 ml di crema di cacao (2 bicchierini) e 16 ml di crema alla menta (sciroppo). Montiamo 375 ml di panna ed incorporiamo alla crema alla menta. Se volete, aggiungete qualche goccia di colorante verde (è solo una questione cromatica).

Versiamo il ripieno sul guscio di biscotti, che intanto s’è indurito in frigorifero. Mettiamo la torta in frigorifero per qualche ora. Decoriamo la superficie con un biscotto di cioccolato sbriciolato.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter