“Dolci dopo il tiggì”: bavarese bianca.

La ricetta della bavarese bianca – Dolci dopo il tiggì

Nella puntata odierna di Dolci dopo il tiggì, il nuovo programma culinario di Antonella Clerici, in onda subito dopo il Tg1 delle 13:30, è stata proposta la bavarese bianca Ecco la ricetta.

Impastiamo nella planetaria la farina con il burro, lo zucchero, la fecola e le uova. Una volta impastato bene tutto mettiamo il composto in un sacco a poche, formiamo con forme a piacere dei biscotti su una placca foderata con carta da forno e li mettiamo a cuocere. In un pentolino scaldiamo il latte, uniamo lo zucchero e l’amido che prima setacciamo, poi uniamo la colla di pesce e facciamo addensare.

Frulliamo le fragole, frulliamo i mirtilli, montiamo la panna.  Uniamo le fragole frullate a parte della crema fatta e al resto i mirtilli frullati. Componiamo il dolce con uno strato di crema alle fragole, qualche biscotto e uno strato di crema ai mirtilli. Decoriamo con mirtilli e fragole e con altri biscottini. Il segreto della ricetta è quello di fare raffreddare la crema prima di aggiungere tutti gli altri ingredienti.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter