“Dolci dopo il tiggì”: sacher bianca di Sabrina Barrera.

La ricetta della sacher bianca di Sabrina Barrera – Dolci dopo il tiggì

Nella puntata odierna di Dolci dopo il tiggì, il nuovo programma culinario di Antonella Clerici, in onda subito dopo il Tg1 delle 13:30, è stata proposta da Sabrina Barrera la sacher bianca. Ecco la ricetta.

Misceliamo la panna con il glucosio e la mettiamo nel microonde a bollire. Riduciamo a pezzetti il cioccolato bianco e lo tritiamo, lo uniamo al composto di panna e glucosio e amalgamiamo, mettiamo quindi la ganache a raffreddare nell’abbattitore. Facciamo il Pan di Spagna amlagamando uova, tuorli, farina, zucchero, vaniglia e limone, mettiamo in una tortiera e cuociamo in forno. Una volta raffreddato lo allineiamo e lo tagliamo in quattro. Lo farciamo tra le varie fette con la confettura di frutti di bosco. Guarniamo con la ganache al cioccolato bianco e mettiamo nell’abbattitore. Montiamo la panna e decoriamo la torta con fiocchetti di panna e con lamponi e mirtilli.

Segreti: per mantenere una buona montatura del Pan di Spagna miscelare delicatamente gli ingredienti; tagliare il cioccolato per la ganache a piccoli pezzetti nel frullatore o con il coltello prima di aggiungere la panna.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter