“É sempre mezzogiorno”: aspic anni 70 di zia Cri

aspic anni 70 di zia CriInsieme a Lorenzo, Zia Cri oggi racconta gli anni ’70, epoca tanto cara a gran parte del cast del programma, preparando un piatto simbolo di quel decennio, l’aspic, ovvero una gelatina di pollo farcita con ogni ben di Dio.

Ingredienti

  • 70 g gelatina in polvere, 2 l brodo di pollo, 10 fettine di prosciutto cotto, 5 uova sode, 400 g carote, 300 g piselli, 300 g prosciutto cotto in 3 fette, 600 g insalata russa
  • maionese, prezzemolo, ravanelli rossi, 1 carota, 1 peperone rosso

Procedimento

Scaldiamo il brodo di pollo e uniamo la gelatina in polvere oppure in fogli e la facciamo sciogliere. Mettiamo uno strato di gelatina in uno stampo freddo da freezer. Sopra aggiungiamo uno strato di uova sode tagliate a metà. Un altro strato di gelatina e mettiamo nel freezer a rassodare. Quindi continuiamo mettendo sopra in piedi tagliati a metà degli involtini di prosciutto cotto con la maionese con, tra un involtino e l’altro, dei bastoncini di carote lessate.

Ultimiamo a piacere con piselli e carote tutti lessati e il prosciutto rimasto. Altra gelatina. Mettiamo nel frigorifero a rassodare il tutto e sformiamo.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta aspic anni 70 di zia Cri
Pubblicata il
Voto
3.51star1star1star1stargray Based on 3 Review(s)