caramelle di pollo di Daniele Persegani

“É sempre mezzogiorno”: caramelle di pollo di Daniele Persegani

caramelle di pollo di Daniele PerseganiPoche ore a Sanremo, poche ore per preparare uno sfizio da ‘divorare’ sul divano, guardando il Festival. A prepararcelo è Daniele Persegani, che propone una caramelle di pollo.

Ingredienti

  • 500 g petto di pollo, 1 uovo, 80 g formaggio grattugiato, 1 cucchiaino di curry, 50 ml panna, 1 cucchiaio di prezzemolo, 100 g formaggio italico, 1 albume, 200 g patatine fritte, 1 l olio di semi

Procedimento

Nel mixer frulliamo il petto di pollo tagliato a pezzetti con il curry, un uovo, il prezzemolo, il formaggio grattugiato, sale e pepe. Formiamo col composto delle crocchette, che farciamo mettendo dentro ad ognuna un bastoncino di formaggio stagionato (ad esempio la caciotta). Rimodelliamo le crocchette e le passiamo prima nell’albume sbattuto e poi nelle patatine fritte (quelle da sacchetto) sbriciolate con le mani. Le friggiamo qualche minuto in olio profondo e caldo a 165º.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta caramelle di pollo di Daniele Persegani
Pubblicata il
Voto
21star1stargraygraygray Based on 6 Review(s)