“É sempre mezzogiorno”: caramelle facili facili di Alice Balossi

caramelle facili faciliUn nuovo, dolcissimo ingresso nel cast del mezzogiorno di Rai1, Alice Balossi. Esperta pasticcera, celebre sul web e non solo, Alice è esperta nella preparazione di dolci veloci, in particolare di caramelle. Comincia con delle caramelle facili facili.

Ingredienti

  • 240 g zucchero a velo, 80 g formaggio spalmabile, aroma alimentare, colorante naturale

Procedimento

In una ciotola, mettiamo il formaggio spalmabile e lo zucchero a velo setacciato. Mescoliamo fino a far sciogliere tutto lo zucchero (dapprima, il composto sarà morbido). Aggiungiamo l’aroma che preferiamo: di limone, di menta, di eucalipto. Aggiungiamo anche poche gocce di colorante alimentare. Con un cucchiaio, o una sacca da pasticcere, formiamo le caramelle su un vassoio con carta forno. Le lasciamo asciugare a temperatura ambiente.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta caramelle facili facili di Alice Balossi
Pubblicata il
Voto
2.51star1star1stargraygray Based on 7 Review(s)