“É sempre mezzogiorno”: fusi di pollo alla Hogwarts di Francesca Marsetti

fusi di pollo alla Hogwarts di Francesca MarsettiCome consuetudine al martedì, Francesca Marsetti coadiuva Angela Frenda nel racconto di una bella storia, d’amore e di vita, quella di Harry Potter e della sua scrittrice. La cuoca bergamasca prepara una pientanza magica… i fusi di pollo alla Hogwarts.

Ingredienti

  • 12 fusi di pollo, 100 g burro, 200 g pangrattato, prezzemolo
  • 400 g cavolo cappuccio rosso, 30 ml succo di limone, 4 g bicarbonato, olio evo

Procedimento

Imburriamo i fusi di pollo, usando le mani, quindi li passiamo nel pangrattato miscelato al prezzemolo tritato. Sale e pepe e cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 45 minuti.

Per il contorno, affettiamo il cavolo rosso e lo mettiamo ad appassire in due padelle con un filo d’olio e poca acqua. Saliamo e, quando comincia il cavolo ad appassire, aggiungiamo ad una padella il succo di limone e all’altra il bicarbonato. Mescoliamo ed otterremo due colorazioni diverse.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta fusi di pollo alla Hogwarts di Francesca Marsetti
Pubblicata il
Voto
2.51star1star1stargraygray Based on 3 Review(s)