
Ingredienti
- 500 g pollo, 3 lime, 1 cucchiaio di zucchero di canna, 1 cucchiaio di fecola, mezzo litro brodo, rum, menta, sale e pepe
- ananas, salsa di soia, olio evo
Procedimento
In padella, facciamo caramellare lo zucchero di canna (o bianco). Quando è sciolto e caramellato, uniamo il pollo a cubettoni e lasciamo rosolare, aggiungendo un generoso filo d’olio.
Quando il pollo è ben rosolato, saliamo, pepiamo e sfumiamo con il rum bianco (dovreste fiammeggiarlo). Aggiungiamo il succo dei lime, tutto il brodo, un cucchiaio di fecola sciolta in poca acqua fredda, copriamo e lasciamo cuocere per circa 15 minuti. A fine cottura, profumiamo con la scorza grattugiata di lime e la menta fresca tritata.
Contorno: tagliamo l’ananas fresca a fette, la disponiamo all’interno di una pirofila e la condiamo con la salsa di soia ed un filo d’olio. Lasciamo macerare per mezz’ora in frigorifero. Dopo il riposo, mettiamo a grigliare l’ananas su una bistecchiera ben calda.
- Per tutte le altre ricette di oggi, clicca qui
Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it


