“I Fatti Vostri”: bauletti di arista ripieni di radicchio di Nicolò Momesso

bauletti di aristaI fatti Vostri, celebre programma del mattino di Raidue condotto da Giancarlo Magalli e da Roberta Morise, ad inizio trasmissione ospita uno spazio dedicato alla cucina. A proporre la ricetta quotidiana è il giovanissimo chef appena 16enne Nicolò Momesso. Presenta un secondo con verdure, facciamo i bauletti di arista ripieni di radicchio. Ecco come realizzarli.

Bauletti di arista ripieni di radicchio | Ingredienti

  • 600 g di arista di maiale, 200 g di radicchio, 40 g di mix cacio e pepe grattugiato, 100 g di ricotta, 250 g di broccoletti, 20 g di uvetta

Bauletti di arista ripieni di radicchio | Procedimento

Tagliamo il radicchio a pezzetti e lo stufiamo in padella con un filo di olio. Bolliamo, in acqua bollente e salata, le foglie di broccoletti, poi le scoliamo, tagliamo finemente e mettiamo in una boulle unendo anche la ricotta, l’uvetta e amalgamiamo. Appiattiamo le fette di arista, sopra ad ognuna mettiamo un pochino di radicchio, il mix di cacio e pepe grattugiato, chiudiamo a bauletto o ad involtino, fissiamo con uno stuzzicadenti e mettiamo a cuocere in una padella antiaderente con un goccio di olio. Serviamo i bauletti su un letto di crema di robiola e decoriamo con radicchio e uvetta.

i fatti vostri