hamburger

“I Fatti Vostri”: mini hamburger vegetariani con crema di carote di Nicolò Momesso

hamburgerI fatti Vostri, celebre programma del mattino di Raidue condotto da Giancarlo Magalli e da Roberta Morise, ad inizio trasmissione ospita uno spazio dedicato alla cucina. A proporre la ricetta quotidiana è il giovanissimo chef appena 15enne, Nicolò Momesso. Presenta un secondo creativo, facciamo i mini hamburger vegetariani con crema di carote. Ecco come realizzarli.

Mini hamburger vegetariani con crema di carote | Ingredienti

  • 350 g di fagioli borlotti, 200 g di patate, 200 g di carote, 200 g di spinaci, 4 panini al latte, pane grattugiato, curry qb

Mini hamburger vegetariani con crema di carote | Procedimento

Lessiamo le patate, le scoliamo, sbucciamo e schiacciamo. Frulliamo i fagioli borlotti precotti con un goccio di olio. Mettiamo in una boulle le patate schiacciate, uniamo la crema di fagioli, amalgamiamo bene unendo un po’ di pangrattato.  Col composto ottenuto aiutandoci con le mani formiamo degli hamburger che poi passiamo prima nel pangrattato e poi nel curry. Li cuociamo in una padella antiaderente già calda con un goccio di olio. Lessiamo le carote, le tagliamo a fettine e le frulliamo. Sbollentiamo velocemente gli spinaci per qualche secondo.

Tagliamo a metà i panini al latte, li farciamo ognuno con un hamburger vegetariano, li serviamo con la salsa di carote, gli spinaci e decoriamo con fette di limone a piacere.

i fatti vostri