“La prova del cuoco”: cotechino e lenticchie ripassate di Fabrizio Nonis.

Cuoco

Trasferiamoci adesso dal el bekèr Fabrizio Nonis, che utilizzando cotechino e lenticchie, un classico di questi giorni, propone cotechino e lenticchie ripassate.

Ingredienti:

  • per il cotechino: 1 cotechino da circa 600 g, 1 carota, 1 gambo di sedano, 1 cipolla bianca
  • per le lenticchie: 400 g di lenticchie, 1 cipolla bianca, 2 gambi di sedano, 2 carote, 1 scalogno, olio evo qb, 3 foglie di alloro, 2 rametti di rosmarino, mezzo litro di brodo vegetale, sale qb
  • per il purè: 7 patate, burro qb, 1 bicchiere di latte grana grattugiato, sale qb
  • per guarnire: 2 cespi di radicchio

Cuoco2

Utilizziamo del cotechino e le lenticchie che abbiamo avanzato in questi giorni, in alternativa possiamo farli freschi seguendo le dose e gli ingredienti sopra indicate. Scaldiamo le lenticchie avanzate, facendole rinvenire aggiungendo un mestolo di brodo. Tagliamo il cotechino a fettine, quindi a pezzettini o lo facciamo diventare croccante mettendolo a scaldare in una padella antiaderente, senza aggiungere alcun condimento.

Cuoco3

Laviamo i cespi di radicchio, li riempiamo con dei pezzettini di cotechino e un po’ di lenticchie, quindi decoriamo con della classica purè di patate. In alternativa possiamo fare un’insalata tagliando il radicchio a pezzettini e aggiungendo le lenticchie e i pezzetti di cotechino. Buon appetito.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter

Cuoco4