“La prova del cuoco”: cuori ripieni di Natalia Cattelani.

Lorenzo Branchetti conduce lo spazio dedicato alla maestra in cucina che, come ormai da tradizione, il sabato, è di Natalia Cattelani, che introduce la rubrica Cucina in famiglia preparando gli ingredienti per i cuori ripieni.

Procedimento e ingredienti

Sciogliamo il lievito di birra nel latte; lessiamo le patate e le schiacciamo. In un mixer,mettiamo la farina, le uova, la purea di patate ed il latte con il lievito. Finiamo con il sale e l’olio. Azioniamo il mixer e lasciamo andare finchè non otteniamo un composto omogeneo. Lasciamo riposare, in una ciotola, per mezz’ora.

Per il ripieno, facciamo appassire in padella, con un filo d’olio, la cipolla; aggiungiamo il radicchio tagliato grossolanamente. Quando il composto si è freddato, uniamo lo stracchino, il grana e le noci tritate grossolanamente. Sale e pepe.

Stendiamo la pasta dello spessore di mezzo cm, ricaviamo dei cuori con l’apposito stampino; bagniamo i bordi con l’albume d’uomo; in mezzo al cuore mettiamo il ripieno e richiudiamo con un altro cuore. Sigilliamo bene i lati e tuffiamo ciascun cuore nell’olio bollente.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter