veli di cioccolato fondente ai profumi d’oriente

“La prova del cuoco”: veli di cioccolato fondente ai profumi d’oriente di Marco Parizzi.

La ricetta dei veli di cioccolato fondente ai profumi d’oriente di Marco Parizzi del 7 febbraio 2014 – La prova del cuoco

veli di cioccolato fondente ai profumi d’oriente

Nella puntata odierna de La prova del cuoco, nel segmento finale, dedicato alla gara tra cuochi, Marco Parizzi ha proposto i veli di cioccolato fondente ai profumi d’oriente.

Ingredienti: 200g di cioccolato fondente, 50g di nocciole, 100g di lamponi, thè verde in foglie, 200g di panna fresca Per la crema inglese: 125 g di panna fresca, 125g di latte, 3 tuorli, 50g di zucchero, radice di zenzero fresco q.b.

Per la crema inglese: far sobbollire il latte con la panna, unire i tuorli montati con lo zucchero e lo zenzero fresco grattugiato a piacere. Cuocere mescolando fino ad ottenere una crema morbida. A parte, far sciogliere il cioccolato a bagnomaria, spennellare con la metà del cioccolato fuso dei quadrati di carta da forno spolverati con la granella di nocciole tritate. Mettere i fogli di cioccolato in acqua e ghiaccio per una decina di minuti e poi rimuovere la carta. Preparare un infuso con il tè verde, unire la panna ed il restante cioccolato fuso. Mescolare bene. Alternare i fogli di cioccolato con la ganache al cioccolato ed i lamponi, servire sopra la crema inglese disposta a specchio sul piatto da portata.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter