Linea Verde Life – Diciassettesima puntata del 18 gennaio 2020 – Rimini.

lvlAl sabato ecco Linea Verde Life. Quarto anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dallo scorso anno è diventata life. Alla conduzione direttamente dalla puntata domenicale ecco Daniela Ferolla e con lei ritroviamo Marcello Masi e Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 18 gennaio 2020 | 17° puntata | I temi e le mete

La puntata ci porta in Emilia Romagna, alla scoperta di Rimini, la città della riviera romagnola.

Spazio alle start up e alle nuove tecniche di coltivazione, alla mobilità sostenibile e ai progetti di rigenerazione urbana del territorio riminese, che per tutto il 2020 celebrerà il centenario della nascita di Federico Fellini, il regista cinque volte premio Oscar.

Al centro della puntata la narrazione di una città capace di stupire, anche di inverno, che fa dell’innovazione un punto di partenza e di crescita, anche nell’offerta enogastronomica, valorizzando i prodotti tipici con uno sguardo attento alle sperimentazioni.