Linea Verde Life – Ottava puntata del 12 novembre 2022 – Pistoia.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Settimo anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione ritroviamo Daniela Ferolla, Marcello Masi.

Linea Verde Life

Il programma ha una missione ben precisa: puntare l’attenzione sulla sostenibilità urbana, sul rispetto dell’ambiente, sul benessere e la salute di tutti, sull’innovazione e il green. Attraverso un racconto delle città italiane più virtuose, “Linea Verde Life” viaggia nell’Italia del cambiamento, della ricerca, dell’innovazione per una migliore qualità della vita. Nel quadro narrativo del lifestyle contemporaneo, il programma volge Io sguardo anche verso la tutela del patrimonio storico e culturale, l’eccellenza del Made in ltaly e le particolarità culinarie.

Linea verde Life | 12 novembre 2022 | 8° puntata | I temi e le mete

La puntata di oggi ci porta in viaggio alla scoperta di Pistoia.  Marcello Masi, dopo aver visitato vivai dove coccinelle e ormoni naturali combattono insetti infestanti, fa visita a un veterinario di animali esotici e ai suoi “curiosi” amici domestici per poi guidare a distanza un piccolo catamarano in grado di monitorare l’acqua dei laghi, oltre a scoprire, grazie a un dj, che è possibile suonare letteralmente frutta e verdura.

Daniela Ferolla visita un circo contemporaneo, mettendosi alla prova, e racconta la storia di un radicale cambio di vita insieme a una simpatica pastora nella sua “vecchia fattoria”.

Si passa quindi a Collodi con la pillola di Carmine Gazzanni, dedicata al sorprendente Parco di Pinocchio. Non manca la ricetta di Federica De Denaro e poi il giro del gusto, all’insegna dei prodotti tipici della cucina pistoiese e toscana, riproposti in modi curiosi e inaspettati. Senza dimenticare un’altra dolce “ri-scoperta”: i pippi di San Bartolomeo.