“Mattino Cinque”: la ricetta dei dolcetti alla frutta candita.

La ricetta deli dolcetti alla frutta candita, realizzati da Samya a Mattino Cinque il 3 ottobre 2014.

Samya Abbary, l’attrice marocchina che propone, all’interno di MattinoCinque, le sue ricette, quest’oggi ha preparato i dolcetti alla frutta candita.

Ingredienti:

  • 250 g di burro tagliato a cubetti, 150 g di yogurt bianco, 420 g di farina 00, 2 cucchiai di zucchero, 1 bustina di lievito per dolci, 1 ciotolina di frutta candita rossa, 1 ciotolina di frutta candita verde

In una impastatrice mettiamo il burro a cubetti bello morbido, aggiungiamo lo zucchero, lo yogurt e il lievito e lavoriamo il tutto fino a che non sarà ben amalgamato, poi uniamo la farina e continuiamo la lavorazione. Una volta che l’impasto è pronto lo mettiamo in una ciotola di vetro. Prendiamo l’impasto a piccole porzioni con le mani, formiamo delle specie di polpette che farciamo con pezzetti di frutta candita verde o rossa e chiudiamo formando appunto come delle polpette. Le mettiamo su una teglia da forno leggermente unta di olio. Le schiacciamo leggermente con uno stampino da dolci dalle forme a piacere e inforniamo a forno già caldo a 220° per 15 – 20 minuti. Spolveriamo di zucchero a velo e buon appetito!

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter