“Mattino Cinque”: tiramisù di San Valentino di Samya

tiramisù di San ValentinoSamya Abbary, l’attrice marocchina che propone, all’interno di MattinoCinque, le sue ricette, quest’oggi ha proposto un dessert ricco e goloso, da preparare in pochi minuti per la nostra dolce metà. Ecco il tiramisù di San Valentino. Ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 400 g biscotti tipo Oreo, 700 g mascarpone, 120 g zucchero, 5 tuorli d’uovo, 1 albume, 1 moka di caffè da 4 persone, 10 g cacao amaro in polvere, fragole e frutti di bosco

Procedimento

Con le fruste elettriche, montiamo l’albume a neve.

In un’altra ciotola, lavoriamo i tuorli d’uovo insieme allo zucchero, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Incorporiamo il mascarpone e lavoriamo ancora qualche istante con le fruste. Infine, incorporiamo l’albume a neve, mescolando delicatamente con la spatola. Lasciamo riposare in frigorifero per almeno 1 ora.

All’interno delle coppe o bicchieri scelti, inseriamo un primo strato di biscotti Oreo imbevuti di caffè. Formiamo sopra uno strato di crema al mascarpone e sovrapponiamo altri biscotti. Ancora uno strato di crema e biscotti. Finiamo con la crema, il cacao amaro in polvere e decoriamo con fragole e frutti di bosco.

Ricetta
recipe image
Titolo
Mattino Cinque | Samya | Ricetta tiramisù di San Valentino
Pubblicata il