torta cuor di San Valentino

torta cuor di San ValentinoSamya Abbary, l’attrice marocchina che propone, all’interno di MattinoCinque, le sue ricette, quest’oggi ha preparato un dolce delizioso, nonchè una sorpresa alla vostra dolce metà nel giorno di San Valentino: la torta cuor di San Valentino.

Ingredienti

c3

  • 200 g zucchero, 200 g farina 00, 200 g burro fuso, 60 g cacao amaro in polvere, 4 uova, 1 bustina di lievito per dolci, sale, cioccolata spalmabile 
Procedimento

In due ciotole, separiamo i bianchi dai rossi delle uova. Aggiungiamo lo zucchero ai rossi, insieme al burro fuso, ma tiepido. Montiamo il composto con le fruste elettriche. A parte, misceliamo la farina con il lievito per dolci ed un pizzico di sale. Uniamo al composto di tuorli e mescoliamo con le fruste. Quindi aggiungiamo il cacao in polvere e mescoliamo per bene. Montiamo a neve i bianchi d’uovo con un pizzico di sale. Incorporiamo quest’ultimi al composto al cacao. Trasferiamo in una tortiera già imburrata ed infarinata (e magari a forma di cuore). Inforniamo a 180° per 40 minuti. Lasciamo raffreddare, quindi sformiamo e glassiamo con della crema al cioccolato spalmabile. Decoriamo a piacere.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter