Melaverde – Puntata del 25 gennaio 2015 – Luoghi e temi.

Melaverde – Le anticipazioni e i temi della puntata del 25 gennaio 2015, con Edoardo Raspelli e Ellen Hidding

Diciottesima puntata con l’attuale edizione di Melaverde. Il programma, condotto sempre dal simpatico Edoardo Raspelli e dalla bella Ellen Hidding, quest’anno compie ben 17 anni. Nato nel 1998 fino a due anni fa è sempre andato in onda con grande successo su Rete4 tanto da ottenerne la promozione sulla rete ammiraglia. Le telecamere del programma approfondiranno i temi trattati di puntata in puntata con semplicità e un pizzico di buonumore e sarà come sempre caratterizzata dall’attenzione alle eccellenze del territorio e ai suoi prodotti.

In questa edizione il programma, presentato dal simpatico conduttore e famoso gastronomo, Raspelli, racconta anche l’Europa mantenendo l’obbiettivo “di far conoscere, scoprire e valorizzare le bellezze della nostra Italia, ma senza dimenticare il nostro ruolo europeo“. Così Giacomo Tiraboschi, fondatore  e ideatore di “Melaverde”, in onda sulle Reti Mediaset dal 1998, annuncia la nuova mission, in vista di Expo 2015. Le telecamere della trasmissione approfondiranno i temi trattati di puntata in puntata con semplicità e un pizzico di buonumore. Tra le mete prescelte, Norvegia, Svizzera, Irlanda, Scozia, Francia, Malta, Galles.

Nella puntata di oggi, Edoardo Raspelli si reca a Pozzolengo ( Brescia).Molte volte abbiamo a visto come con passione, intraprendenza e fantasia sia possibile dare nuova vita all’agricoltura. I prodotti più sensazionali, a volte unici al mondo, vengono scoperti per caso o forse per destino, spesso trovano casa dove nessuno se lo aspettava. Edoardo racconta la storia di due fratelli che hanno scelto di riqualificare i terreni di famiglia coltivando lo Zafferano, oggi divenuto uno dei migliori al mondo. Vedremo quindi come si raccoglie prima dell’arrivo della luce del sole, come si recuperano i preziosi stimmi poi tostati per recuperare la preziosa polvere gialla oro. Con lo zafferano si possono fare moltissime cose e infatti scopriremo piatti unici, dolci e non solo. Per saperne di più non perdete la nuova puntata di Melaverde

Ellen Hidding, invece, è a Castelbelforte , in provincia di Mantova. Farina, acqua e pomodoro sono la base per creare quello che forse è il prodotto italiano più diffuso al mondo: la pizza. Ellen racconta la storia di un imprenditore che per primo capì che questo semplice impasto poteva essere surgelato e quindi portato nelle case di tutti gli italiani e non solo. Inizieremo dalle materie prime per poi vedere come viene lavorato e steso l’impasto in modo meccanico oppure manuale come vuole la tradizione, parleremo di cotture e farciture diverse, per poi darvi consigli su come prepararle e consumarle al meglio. Sarà una puntata alla scoperta della pizza preparata fresca e immediatamente surgelata per chi non ha tempo, ma che di certo non vuole rinunciare ad una buona fetta di pizza a casa.

Anche quest’anno tutte le domeniche, su Canale 5,alle 11.00 verranno riproposte le “Storie di Melaverde”, ideate per proporre il meglio dell’ appuntamento domenicale approfondendo i temi trattati di puntata in puntata con semplicità e un pizzico di buonumore.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter