Melaverde

Melaverde – Seconda puntata del 22 settembre 2019 – Mete, luoghi e temi.

MelaverdeSeconda puntata della nuova stagione di Melaverde. Il programma itinerante di Canale5 che nasce nel 1998 su Rete4, dov’è stato trasmesso fino a sei anni fa. Il successo Auditel, poi, gli è valsa la promozione sulla rete ammiraglia.

Melaverde

Definitivo cambio alla conduzione del programma: Vincenzo Venuto prende le redini del programma, sostituendo Edoardo Raspelli al fianco di Ellen Hidding. Insieme raccontano le bellezze del nostro paese anche questa volta, come ogni domenica, dalle 11:50. Scopriamo, nel dettaglio, gli argomenti della puntata di oggi.

Ellen Hidding | Slovenia

Ellen e Vincenzo supereranno i confini italiani per presentarci le bellezze della Slovenia una piccola nazione, che pur essendo grande quanto una regione italiana, riserva moltissime sorprese. Inizieremo conoscendo uno dei villaggi di pastori in quota più grandi d’Europa, dove da secoli una storica comunità porta intere mandrie al pascolo.

Scenderemo poi a valle per incontrare 5 monaci che in un vecchio castello coltivano e lavorano erbe officinali nella loro storica farmacia e visiteremo una piccola fabbrica di cioccolato. Ellen raggiungerà una struttura specializzata dove bere l’acqua più ricca di Magnesio al mondo e poi uno dei più grandi centri termali del paese dove benessere e relax si fondono in un’offerta di accoglienza unica, oggi molto apprezzata.

Vincenzo Venuto | Bellezze della Slovenia

Non mancherà il contatto con la natura di Vincenzo che risalirà il corso di un fiume per poi raggiungere un mulino ancora funzionante.

Le storie di Melaverde

Alle 11:20 circa, come sempre, andranno in onda le Storie di Melaverde, approfondimenti di temi già trattati ma riproposti in una chiave nuova.