“Ricette all’italiana”: flan di finocchi con il panettone di Anna Moroni

La cuoca casalinga Anna Moroni, all’interno della puntata odierna della nuova stagione di Ricette all’italiana, il programma di Rete4 condotto da Davide Mengacci, in onda dal lunedì al sabato prima e dopo il Tg4, ha preparato i flan di finocchi con il panettone.

Ingredienti

  • 500 g di finocchi, 2 uova, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, estratto naturale di cannella, 2 fette di panettone, 1 noce di burro, pangrattato qb, sale, pepe, 2 cucchiai di besciamella

Procedimento

Puliamo e tagliamo a metà i finocchi, poi a listarelle e li cuociamo in padella per 10/15 minuti con una noce di burro ed estratto naturale di aglio, salandoli e pepandoli ad inizio cottura. Li mettiamo nel bicchiere di un mixer, uniamo le uova intere, il parmigiano grattugiato, qualche cucchiaio di besciamella, un pizzico di cannella e frulliamo il tutto.

Imburriamo e  spolveriamo di pangrattato dei pirottini da sformatino, li riempiamo con il composto di finocchi e li inforniamo a forno già caldo a 160° per circa 30 minuti. Li sformiamo e serviamo con le fette di panettone che prima grigliamo in padella.

flan

Ricetta
recipe image
Titolo
“Ricette all’italiana”: flan di finocchi con il panettone di Anna Moroni
Pubblicata il