Summer Cooking con Csaba: la ricetta della sfoglia con pomodorini e cumino.

La ricetta della sfoglia con pomodorini e cumino di Csaba dalla Zorza, della quinta puntata di “Summer Cooking con Csaba“, il nuovo programma di Real Time.

sfoglia con pomodorini e cumino

Csaba, impegnata a rendere più romantiche le sere d’estate, nella quarta puntata di “Summer Cooking con Csaba“, ha preparato tre deliziose portare, da destinare al vostro partner. Ha cominciato preparando una deliziosa cheesecake bicolore al caffè, ha continuato con una sfoglia con pomodorini e cumino ed ha concluso con uno sfizioso french toast con yogurt e frutta.

Ingredienti per 4 persone: 1 foglio di pasta sfoglia rettangolare, 1 cucchiaio di semi di cumino, 1 cucchiaio d’olio, 1 cucchiaio di burro, 1 cucchiaio di aceto bianco, 1 cucchiaino di zucchero, ½ cucchiaino di senape in polvere, 1 cucchiaio di panna, 700 g circa di pomodori, misti, 50 g di Parmigiano grattugiato, 1 uovo sbattuto.

Stendi la pasta sfoglia srotolandola su un piano pulito e poi usala per rivestire una teglia antiaderente, lasciando sbordare l’eccesso. Nel frattempo accendi il forno a 200°C (meglio se ventilato). Bucherella il fondo della pasta sfoglia e lascia da parte.

Scalda una padellina antiaderente e tostaci dentro i semi di cumino. Nel frattempo lava i pomodori. Cospargi i semi di cumino nella base della torta e falli aderire bene alla pasta premendo con le dita. Metti nella padellina il burro e scalda a fiamma bassa. Una volta che il burro si sarà sciolto, aggiungi la senape, lo zucchero, l’olio e l’aceto e mescola bene. Togli dal fuoco e versa la panna. Rimetti sul fuoco, mescola per 1 minuto e poi tieni da parte.

Taglia a fette o a metà i pomodori, secondo le dimensioni, poi mettili nella teglia rivestita di pasta, sparsi, cospargi con il burro fuso e con il Parmigiano. Ripiega i bordi della pasta sopra i pomodori, spennella con l’uovo sbattuto e inforna per 25-30 minuti, sino a che la pasta sarà gonfia e dorata. Lascia raffreddare 15 minuti prima di servirla.