raviole di pasta frolla di Chiara Maci

“VitaDaFoodBlogger”: raviole di pasta frolla di Chiara Maci

raviole di pasta frolla di Chiara MaciLa food blogger Chiara Maci, protagonista della rubrica culinaria in onda su FoxLife, VitaDaFoodBlogger, ha proposto una ricetta capace di stregare col gusto, ma anche con l’aspetto, simbolo di una cucina facile, sfiziosa e alla portata di tutti. Quindi, ecco la ricetta delle raviole di pasta frolla. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti
  • Pasta frolla pronta e congelata 500 gr (Per ottenerla, occorrono: 500 g farina, 250 g zucchero, 150 g burro, tuorli e/o acqua ghiacciata q.b. per ottenere un composto compatto), marmellata arancia e cannella 330 gr (ma anche cioccolato e pistacchi).
Procedimento

Lavorate la pasta frolla che avevate precedentemente preparato e congelato (la dose è 500 grammi di farina per 250 grammi di zucchero e 150 grammi di burro), in modo che riacquisti plasticità. Stendetela non troppo sottile (circa 1 cm), cospargetela con un po’ di farina e ricavate con un bicchiere dei dischetti. Per il ripieno ho preparato una marmellata di arance e cannella, ma potete usare ciò che preferite. Mettetene un cucchiaino al centro del dischetto, richiudetelo e rifinite i bordi. Mettete le vostre raviole in una teglia e infornate a 180° per 20 minuti.