
Come sempre garbata e discreta, Natalia ha espresso su Facebook il suo dispiacere, ricordando i suoi inizi nelle cucine di Rai1, proprio al fianco di Elisa Isoardi. La domanda, al cospetto di questa scelta scellerata, è spontanea e lecita: perchè?! Natalia ha sempre proposto idee golose, semplici, originali e riproducibili in poche mosse. Inoltre, non si è mai ripetuta, a differenza delle colleghe. La cuoca, insomma, incarna più di tutte lo spirito del programma; eppure…
Decisamente diverso il tono adottato dalla cuoca toscana Luisanna Messeri su Twitter, che ha così risposto ad uno dei tanti utenti che esprimeva il suo dispiacere per la mancata riconferma della cuoca.
Oltre alle cuoche succitate, sembra che lo stesso triste destino toccherà anche ad Andrea Mainardi, l’ormai mitica Alessandra Spisni, Marco Bianchi (passato a Food Network), Roberto Valbuzzi (volato a Real Time) e Daniele Persegani. Per quest’ultimo, però, pare possano aprirsi le porte di Detto Fatto, il programma di Rai2 che da questa stagione verrà condotto da Bianca Guaccero. Discorso a parte per Anna Moroni, che ha deciso liberamente di lasciare il programma, forse per ‘rispetto‘ del rapporto con la Clerici, forse per sopraggiunti limiti di età. Tuttavia, per quest’ultima, si parla di una rubrica all’interno di Geo, su Rai3.
Tra le new entry del cast de La prova del cuoco, invece, pare possano esserci Gregori Nalon, ex volto di Alice Tv, e Rita Monastero, più volte ospite di Geo.


