Linea Verde – Ventesima puntata del 2 febbraio 2020 – San Ginesio, Marche.

Come ogni domenica a partire dalle 12:20, su Raiuno ecco l’appuntamento con la nuova edizione 2019/2020 di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione quest’anno una nuova coppia: Ingrid Muccitelli, di ritorno nel programma che aveva già condotto sei anni fa, e Beppe Convertini, promosso dopo la buona performance estiva di Vita in diretta estate. Accanto a loro resiste Peppone.

Linea Verde Domenica

La Domenica conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | Ventesima puntata 2 febbraio 2020

La ventesima puntata di oggi ci porta a San Ginesio, comune italiano di 3 306 abitanti, in provincia di Macerata, appartiene al club dei borghi più belli d’Italia.

Posto tra il territorio maceratese e i Monti Sibillini, appartiene al parco nazionale dei Monti Sibillini; dalla sua elevata posizione il panorama spazia dal Conero all’Appennino e pertanto viene denominato “il balcone dei Sibillini” per la vista che si ha dalla sua posizione.

Un viaggio che racconta un territorio di colline incantevoli poste fra montagna e mare, una storia fatta di tradizioni millenarie, una serie di incontri ravvicinati con gli animali più affascinanti, una galleria di uomini e donne con voglia di riscatto dopo il tremendo terremoto del 2016 ed il genio degli artigiani di un distretto manifatturiero leader in tutto il mondo.