La ricetta dei cakepop a forma di zucca, proposta da Laura e Virginia nella puntata odierna di Party Planners, in onda, ogni sabato, su Real Time.

cakepop a forma di zucca

Laura e Virginia, protagoniste di Party Planners, il programma di Real Time, in onda ogni sabato, alle 14:30, hanno suggerito agli spettatori più creativi e golosi la ricetta di un dolce ‘mostruoso‘, da proporre ad Halloween, i cakepop a forma di zucca.

Ingredienti: 5 cucchiai da minestra di torta/biscotto sbriciolata, 1 tavoletta di cioccolato fondente, 1 manciata di riso soffiato qb, 2 cucchiai di crema al cioccolato, 1 barattolo di zucchero fondente e gel per colorare.

Fondere il cioccolato a bagnomaria. Unire in una ciotola una base per torta al cioccolato sbriciolata, il riso soffiato, parte del cioccolato fuso e la crema al cioccolato. Mescolare velocemente per ottenere un composto omogeneo. Con il composto creare 4  paline delle dimensioni di una noce. Passare ciascuna pallina nello zucchero a velo. Schiacciare le palline di composto fra il pollice e l’indice. Con una ball tool disegnare quelle che saranno le scanalature della zucca. Intingere gli stecchi nel cioccolato precedentemente sciolto e poi infilarli nelle palline a forma di zucca. Raffreddare per qualche minuto in freezer. Spennellare le “zucche” con della gelatina di albicocca. Preparare la glassa arancione. (Lo zucchero fondente si può trovare nei negozi di articoli per pasticceria o su internet, normalmente lo si trova bianco, in questo caso si può ottenere il colore desiderato unendo un pò di colore alimentare in gel.) Scaldare lo zucchero fondente nel forno a microonde con un goccio d’acqua per 1 minuto, girare con un mestolo. La consistenza deve essere fluida e non bollente. Intingervi a testa in giù le “zucche”. Completare con un pistacchio che sarà il picciolo della zucca. Lasciare asciugare infilzandoli in una base di polistirolo.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter