spaghetti aglio olio e peperoncino 2.0 di Sonia Peronaci

“É sempre mezzogiorno”: spaghetti aglio olio e peperoncino 2.0 di Sonia Peronaci

spaghetti aglio olio e peperoncino 2.0 di Sonia PeronaciUn gradito ritorno in cucina, quello di Sonia Peronaci, star del web e volto noto anche in tv. L’esperta di cucina, oggi, prepara gli spaghetti aglio olio e peperoncino 2.0

Ingredienti

  • 320 g spaghetti, 2 teste d’aglio, 2 peperoncini, olio evo, sale

Procedimento

Sbucciamo tutti gli spicchi d’aglio e li mettiamo dentro una cocottina. Copriamo l’aglio con abbondante olio. Sigilliamo il tutto con un coperchio o della carta alluminio e cuociamo in forno a 150° per 1 ora. Lasciamo raffreddare, quindi frulliamo il tutto con un mixer ad immersione, fino ad ottenere una crema vellutata.

In padella, mettiamo la crema d’aglio, il peperoncino fresco tritato (privato dei semi) e scaldiamo qualche minuto. Scoliamo gli spaghetti e li saltiamo con il condimento.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta spaghetti aglio olio e peperoncino 2.0 di Sonia Peronaci
Pubblicata il