
Ingredienti
- 1 kg fesa di tacchino, 350 g gorgonzola, 100 ml panna, 100 g noci, 120 g olive nere denocciolate, 2 spicchi d’aglio, timo, olio, sale e pepe
- 1 mazzo di cavolo nero, 2 spicchi d’aglio, 1 peperoncino, olio, sale e pepe
Procedimento
In un pentolino, scaldiamo dolcemente la panna insieme al gorgonzola a pezzettoni. Mescoliamo fino a sciogliere il formaggio.
Tagliamo la fesa di tacchino a dadoni e lo mettiamo a rosolare in padella con un generoso filo d’olio, a fiamma alta. Quando il tacchino è ben rosolato, uniamo la fonduta di gorgonzola, copriamo e completiamo la cottura (circa 25 minuti). Lo serviamo con sopra le noci sbriciolate e le olive nere essiccate e sbriciolate.
Priviamo il cavolo nero delle coste centrali; tagliamo la parte verde a pezzettoni, quindi lo saltiamo in padella con un generoso filo d’olio, aglio e peperoncino fresco tritato. Sale, pepe e lasciamo cuocere: deve rimanere croccante.
- Per tutte le altre ricette di oggi, clicca qui
Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it


