
Ingredienti
- 800 g polpa di vitello, 400 g piselli, 800 g champignon, mezzo litro di brodo, 1 cipolla, 1 cucchiaio prezzemolo tritato, 1 mazzetto aromatico, 1 spicchio d’aglio, 1 bicchiere di vino bianco, 100 g formaggio spalmabile, burro, olio, sale e pepe
- 4 crostoni di pane casereccio
Procedimento
In un tegame, facciamo soffriggere la cipolla affettata con una noce di burro, salvia, rosmarino, sale e pepe.
Nel frattempo, in una padella, scaldiamo un dito d’olio e mettiamo a rosolare la carne di vitello a dadoni: deve sigillarsi su tutti i lati. Saliamo e pepiamo. Una volta rosolata, la uniamo al soffritto di cipolla, insieme ai piselli già sbollentati ed il brodo.
Nella padella in cui abbiamo rosolare la carne, facciamo cuocere i funghi champignon con olio, un goccino di brodo, prezzemolo tritato, timo, sale e pepe. Uniamo anche questi allo spezzatino. A questo punto, mescoliamo il tutto, copriamo e lasciamo cuocere dolcemente per 1 ora e mezza.
A fine cottura, spegniamo e mantechiamo con del formaggio spalmabile (tipo quark).
- Per tutte le altre ricette di oggi, clicca qui
Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it


