omelette di Poirot di Daniele Persegani

“É sempre mezzogiorno”: omelette di Poirot di Daniele Persegani

 omelette di Poirot di Daniele PerseganiAngela Frenda racconta la vita e le opere di un mito, la scrittrice Agatha Christie. Subito dopo, in cucina, Daniele Persegani prepara una ricetta ispirata alla scrittrice e ad un suo personaggio, ovvero le omelette di Poirot.

Ingredienti

  • 3 uova, 2 cucchiai di panna, 1 mazzetto di prezzemolo, 1 mazzetto di cerfoglio, 1 mazzetto di erba cipollina, 1 noce di burro, sale e pepe
  • fettine di baguette tostate

Procedimento

Tritiamo finemente erba cipollina, prezzemolo e cerfoglio.

In una ciotola, sgusciamo le uova intere e condiamo con il trito di erbe, sale, pepe e mescoliamo con la forchetta, senza sbattere troppo. Aggiungiamo anche la panna e mescoliamo nuovamente.

Scaldiamo per bene una padella con una noce di burro. Quando è ben calda, versiamo all’interno il composto di uova e, quando si forma la crosta sotto, pian piano, ripieghiamo l’omelette a mezzaluna. Lasciamo cuocere ancora pochi secondi: deve rimanere bavosa al cuore.

Per accompagnare, scaldiamo una padella con una noce di burro, quindi mettiamo a tostare le fette di pane.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta omelette di Poirot di Daniele Persegani
Pubblicata il