crema di taleggio con carote e radicchio

“Detto Fatto”: la ricetta della crema di taleggio con carote e radicchio di Fabio Pisani.

“Detto Fatto”: la ricetta della crema di taleggio con carote e radicchio di Fabio Pisani del 5 febbraio 2014.

crema di taleggio con carote e radicchio

Il tutor Fabio Pisani, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Caterina Balivo su Rai2, Detto Fatto, ha preparato la crema di taleggio con carote e radicchio. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti:

  • 100 g taleggio, 200 g radicchio, 4 carote, 10 g rafano, 1 melograno, 1 rametto di rosmarino, 1 rametto di salvia, 30 g taralli, 2 semi di cardamomo, olio evo, aneto e mentuccia.

Ricavare i chicchi di melograno in una boule. Passarlo in centrifuga per ottenerne il succo. Far ridurre in padella. Tagliare il radicchio e spadellarlo con olio extra vergine e riduzione di melograno. Pelare le carote. Metterne nella centrifuga solo alcune e ricavarne del succo. Condire il succo con sale, olio e cardamomo. Cuocere dentro al succo con poca acqua le carote di Polignano lasciandole al dente. Passare le carote intere in padella per farle insaporire con rosmarino e salvia. Intanto far sciogliere il taleggio a bagnomaria. Fare un’incisione sulla carota nella parte centrale. Versare il taleggio sciolto nell’incisione della carota. Tritare il tarallo in polvere. Servire il radicchio, le carote farcite e una spolverata di rafano e polvere di tarallo. Finire con aneto e mentuccia.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter